Srebrenica Camp Luglio 2-9

Contact An Agent

Un anno fa avevamo iniziato un progetto a Srebrenica e Potočari e quest’anno ci siamo ritornati, con un nuovo gruppo di giovani dal Trentino. In realtà, è da mesi che si sono svolti incontri, presentazioni nelle scuole, in un teatro, ecc, con il nome #costruiamolapaceinsieme, sotto il patrocinio del comune di Trento.
Dopo un primo giorno passato alla Home di Veprinac, per organizzare le ultime cose, caricare gli aiuti e acquistare i colori, siamo partiti la domenica 2 luglio e siamo arrivati a Srebrenica nel pomeriggio. A causa di un forte temporale, tutta la città era da ore senza elettricità e la nostra prima cena è stata a lume di una candela. Ci ha ricordato di come gli abitanti della città hanno dovuto vivere per anni…
Martedì è stata una grande giornata lavorativa, che ci ha visto divisi in 3 gruppi: uno a continuare il murales iniziato presso la scuola di Potočari l’anno scorso, un altro alle prese col murales di 50 metri, presso lo stadio, lungo la strada fra Srebrenica e Potočari, e un altro ad aiutare Irvin a ripulire una necropoli scoperta in una zona boschiva dove passerà la marcia della pace.

Copyright 2012 Per un mondo migliore | Powered by interDesign Studios