Human2

L’assistenza umanitaria ha preso varie forme dai nostri primi inizi, a partire dall’emergenza profughi- sfollati causata dalla guerra civile in ex-Jugoslavia (1991-1995) e in seguito assistendo nel corso degli anni varie famiglie e istituti bisognosi a Rijeka, Karlovac, Vojnic e dintorni con la distribuzione di alimentari e altri beni di prima necessità.

In collaborazione con varie organizzazioni, come l’associazione Koraci, la Caritas e la Croce Rossa di Rijeka, Love for Love group a Cremona, Paolo Con Noi a Edolo (BS) e vari gruppi giovanili in Trentino stiamo partecipando al difficile cammino di riconciliazione e ricostruzione di un dopoguerra spesso dimenticato.

Con l’aiuto di volontari locali e dei partecipanti ai nostri campi estivi, ci impegniamo a migliorare le condizioni di vita di parecchi istituti poveri in Croazia, con lavori di pulizia, imbiancatura e murales. Anche in Italia sono stati realizzati molti murales in oratori e centri giovanili. Il murales non è fine a se stesso, ma viene spesso accompagnato da incontri di sensibilizzazione e seguito da altre iniziative di solidarietà.

Human1

 

 


 

1 2 3 15