Attività umanitarie

Human2

L’assistenza umanitaria ha preso varie forme dai nostri primi inizi, a partire dall’emergenza profughi- sfollati causata dalla guerra civile in ex-Jugoslavia (1991-1995) e in seguito assistendo nel corso degli anni varie famiglie e istituti bisognosi a Rijeka, Karlovac, Vojnic e dintorni con la distribuzione di alimentari e altri beni di prima necessità.

In collaborazione con varie organizzazioni, come l’associazione Koraci, la Caritas e la Croce Rossa di Rijeka, Love for Love group a Cremona, Paolo Con Noi a Edolo (BS) e vari gruppi giovanili in Trentino stiamo partecipando al difficile cammino di riconciliazione e ricostruzione di un dopoguerra spesso dimenticato.

Con l’aiuto di volontari locali e dei partecipanti ai nostri campi estivi, ci impegniamo a migliorare le condizioni di vita di parecchi istituti poveri in Croazia, con lavori di pulizia, imbiancatura e murales. Anche in Italia sono stati realizzati molti murales in oratori e centri giovanili. Il murales non è fine a se stesso, ma viene spesso accompagnato da incontri di sensibilizzazione e seguito da altre iniziative di solidarietà.

Human1


Per Un Mondo Migliore Flashmob/Free Hugs 2014

DSC_0572   

Family Camp. 10-16 agosto 2014

10175957_831381110240266_7894459807125371220_n   Anche quest’anno uno dei nostri campi è stato dedicato alle famiglie, questa volta provenienti dal Trentino. L’idea è di coinvolgersi come famiglia in una settimana di volontariato, esplorare nuove emozioni e nuovi modi di “divertirsi” e arricchire il bagaglio di ricordi in maniera decisamente positiva, mettendosi in gioco e dedicandosi al prossimo. Come potete vedere da more »

Campo estivo Milano. 4 – 10 agosto 2014.

dsc_0673   Molti per la prima volta, alcuni per la seconda e altri per la terza: i ragazzi di Milano sono arrivati tutti, con una carica e un entusiasmo notevoli! Le foto dicono tutto… a partire dalle prime tre che ritraggono il pienone e la grande pizzata (circa 65 persone) con gli amici del Dom Turnić di more »

Campo estivo internazionale “Open Doors”. 27 luglio – 2 agosto 2014.

dsc_9645   Anche quest’anno uno dei nostri campi è internazionale e, fra partecipanti e staff, sono presenti oltre 1o nazionalità! Il linguaggio è quello dell’amore e della solidarietà, che tutti stanno praticando giornalmente nelle varie attività in programma. Durante la seconda parte del campo abbiamo fatto un viaggio nell’entroterra croato, lungo il confine con la Bosnia, per more »

Bringing a Smile To Croatia

fRehabCenterClownTherapy   Progetto con “Youth Compas” Maggio 2014

Aiuti alle persone alluvionate in Slavonia e Bosnia

aiuti-alle-persone-alluvionate-in-slavonia-e-bosnia-1   Grazie all’aiuto di tanti amici, siamo potuti andare sul posto di persona il fine settimana scorso, per renderci conto del bisogno reale e per capire come potere continuare ad aiutare queste persone. A Vukovar abbiamo riabbracciato Mladen e Nina, profughi durante la guerra nel campo “Gaza” a Karlovac dove ci siamo conosciuti circa 15 anni more »
« Page 1, 2, 3 »

Copyright 2012 Per un mondo migliore | Powered by interDesign Studios