Centro accoglienza “Home”

IniternationalYouth1

Dal giugno 2013 è operativo il centro accoglienza volontari “Home”, che, con l’aiuto di tanti, siamo riusciti a costruire vicino a Rijeka, in Croazia. Questi gli obiettivi:

 

1- Ospitare adeguatamente i sempre più numerosi partecipanti ai nostri campi di lavoro.

2- Dare la possibilità anche a singole famiglie di vivere un’esperienza di “turismo solidale”.

3- Offrire uno spazio per altri tipi di iniziative (seminari, corsi di formazione, attività di animazione, ecc.)

4- Avere locali più adeguati per il nostro magazzino aiuti.

5- Offrire degli spazi di svago, gioco, divertimento e momenti educativi a bimbi, ragazzi e adulti dei vari istituti che seguiamo da anni.

 

I lavori  però non sono ultimati: dobbiamo costruire un altro piano e finire gli spazi esterni, quindi è ancora in corso la raccolta fondi per questo progetto.

 Center1

 


Mini campo invernale. 30 dicembre 2012 – 3 gennaio 2013

dsc0007p10   Dal 30 dicembre al 3 gennaio la nostra comunità a Rijeka ha ospitato ben 25 volontari dall’Italia, che volevano trascorrere un Capodanno alternativo all’insegna della solidarietà. E’ stato uno scoppiettìo interminabile di gioia, affetto, incontri, scoperte e incredibili emozioni che ci hanno lasciato tutti senza fiato! Giornate indimenticabili che tentiamo di riassumere qui con qualche more »

Fase 14: le pareti interne (seconda parte)

horvacc81torszacc81g-036    Agli inizi di settembre sono tornati dall’Ungheria Danci e Paul e hanno lavorato un’intera settimana per finire le mura interne (di cartongesso), una fase importante della costruzione che avevano iniziato la prima settimana di luglio. Anche i nostri volontari hanno dato una mano e in questo modo imparato una nuova “arte”, superando anche le barriere linguistiche. more »

Fase 13: l’impianto idraulico e di riscaldamento

costruzione-nuovo-centro-accoglienza-fase-13-limpianto-idraulico-e-di-riscaldamento-1   

Fase 12: l’impianto elettrico

costruzione-nuovo-centro-accoglienza-fase-12-limpianto-elettrico-1   I magnifici 4, da sinistra: Fabio, Sergio, Ezio e Adriano. Grazie di cuore!

Fase 11: la facciata esterna

costruzione-nuovo-centro-accoglienza-fase-11-la-facciata-esterna-1   

Fase 10: le pareti interne

181151_357500707657191_299637719_n   Lunedì scorso sono arrivati dall’Ungheria Nagy Pál Dániel e Simondán Pál che hanno iniziato immediatamente a lavorare sulle pareti interne in cartongesso. Sono degli specialisti in materia e si sono offerti di donare tempo ed energie a quest’opera in corso, affiancati dai nostri volontari che nel frattempo stanno imparando una “nuova arte”. Si lavora dalle 7 more »
« Page 1, 2 »

Copyright 2012 Per un mondo migliore | Powered by interDesign Studios