Campi estivi 2015 Seconda parte
In agosto si sono svolti altri 4 campi: con i giovani di Mezzolombardo (TN) dal 3 al 9; un Family Camp dal 11 al 15, con i ragazzi di Denno (TN) dal 17 al 23 e con quelli di Cloz e dintorni dal 24 al 30. Le attività sono state: realizzazione di murales in varie scuole materne, la bonifica di uno stagno vicino al nostro centro, lavori di imbiancatura per vari anziani, servizi settimanali di clownterapia, distribuzione di aiuti umanitari, affetto e preghiere a tante famiglie bisognose nella zona di Karlovac ed infine, ogni settimana una serata con Flash Mob Dance e Abbracci gratis, non solo in Croazia ma anche in Bosnia. Attività di carattere ludico, come nuotate in mare, partite di ping pong e calcetto e le mitiche pizzate hanno ristorato i giovani volontari.
Uno dei momenti più toccanti è l’incontro conclusivo, durante il quale tutti i partecipanti condividono quello che hanno provato e imparato, oltre ad idee per il futuro. Durante il Family Camp, Andrea, uno dei genitori, ha commentato: “Certo, è stata un’esperienza magnifica, ma cosa facciamo una volta a casa? Come possiamo continuare?”
Andrea ha colto il punto, questo infatti è lo scopo dei campi! Ogni incontro si è concluso discutendo in stile “brainstorming”, idee e progetti da attuare una volta tornati a casa, nell’ambiente scolastico, lavorativo, parrocchiale, ecc. Siamo in attesa di vedere come continuerete a cambiare la vostra parte di mondo!
Campo Mezzolombardo
Campo Familia
Campo Denno
Campo UP terza sponda