Attività ottobre 2015
E’ stato un mese davvero intenso! In ordine cronologico:
– un seminario di clownterapia per un nuovo gruppo di volontari locali
– Due famiglie sono tornate a Karlovac per un weekend alternativo di solidarietà, durante il quale hanno raccolto e tagliato la legna per l’inverno per Anka, un’anziana vedova.
– Abbiamo realizzato 5 murales: due in una scuola materna locale e presso l’ospedale pediatrico di Kantrida, un altro per una scuola per ragazzi disabili a Sarajevo, un altro in una scuola elementare a Verona e l’ultimo presso una ditta di amici.
– Abbiamo fatto due viaggi umanitari e distribuito oltre 1000 kg di alimentari: uno nella zona di Karlovac e un altro in Bosnia, dove abbiamo visitato non solo Mostar e Sarajevo ma anche Srebrenica, dove si è aperta una collaborazione e dove programmiamo di tornare la primavera prossima per realizzare altri murales e la terapia del sorriso.
– Abbiamo ricevuto 4 certificati di riconoscimento dalle autorità locali per i murales realizzati nel 2014 nelle scuole di Rijeka.
– Il “Cammino Per un mondo migliore” è stato completato, un cammino di solidarietà di oltre 200 km che si snoda fra la Croazia e la Bosnia, portando i partecipanti a contatto con le bellezze naturali e l’ospitalità di 3 etnie diverse ( famiglie croate, serbe e musulmane)
Un weekend alternativo di solidarietà
Murales