Progetto giovani

Mural

Il disagio giovanile è prevalente nel mondo d’oggi. Ma lo è altrettanto il potenziale!

Progetto 8 otto giorni

Dal 2001 la nostra associazione organizza campi di volontariato in Croazia e in Bosnia della durata appunto di circa 8 giorni. La caratteristica di questi campi è che offrono un’esperienza forte e coinvolgente che ti mette in contatto diretto con realtà molto povere, con disastri lasciati dalla guerra e con situazioni di estremo disagio a solo qualche centinaio di chilometri di distanza dalle “comodità di casa”! L’effetto è quindi piuttosto scioccante e incisivo. Nello stesso tempo si può avere un assaggio della meravigliosa ospitalità e umanità della gente di queste terre.

L’esperienza include:

- visite a campi profughi, ospedali e famiglie bisognose
- esperienze di clownterapia e animazione
- distribuzione di aiuti umanitari
- Realizzazione murales
- Flash mobs dance e free hugs

In Italia organizziamo corsi interattivi di volontariato nelle scuole e affianchiamo i giovani nelle loro prime esperienze di volontariato “sottocasa.”

Youth2IT


2013 Progetto coloriamo il mondo

2013 Progetto coloriamo il mondo   

Giovani e colori continua…

giovani-e-colori-continua-1   Continua il progetto murales alla scuola materna Belvedere di Rijeka con i giovani del posto, dopo l’inizio di due settimane fa…  

Dalla valle di Primiero a Bardolino…

img_1248   Giornate intense e ricche di attività durante i primi di maggio fra la valle di Primiero e Bardolino. Grazie all’invito di Laura, Mariangela e amici dell’associazione Le Quattro Stagioni abbiamo partecipato al CoccolaBimbi a Imer (TN). Qui sotto, nella foto, la realizzazione del murales del cuore (il numero 34) coi bimbi della scuola elementare il more »

Giovani e colori

   Abbiamo dedicato 3 giornate per finire di dipingere le pareti del terrazzo dell’asilo Kvarner di Rijeka e in più abbiamo anche realizzato dei vivaci murales sulle pareti esterne,(piuttosto rovinate e deprimenti) che hanno così abbellito l’ingresso e offerto una vista migliore ai passanti. Hanno collaborato 25 giovani studenti provenienti da varie scuole della zona, conosciuti more »

Aiutare è divertente!

img_7103   Sul modello del progetto portato avanti durante il 2011 (Anno del Volontariato europeo) e in collaborazione col Centro Servizi Volontariato di Verona, siamo tornati in varie scuole per una serie di incontri motivazionali, intitolati appunto “Aiutare è divertente”.  Nei questionari i ragazzi hanno scritto riflessioni davvero profonde che non abbiamo lo spazio qui per riprodurre. more »

Free Hugs per San Valentino 2013

156436_488397861223418_890951990_n   BetterWorldCroatia Come l’anno scorso, Elvis ha riproposto l’attività Free Hugs (Abbracci gratis) il giorno di S. Valentino nel centro di Rijeka. Grande entusiasmo da parte dei giovani partecipanti e piacevole pomeriggio per i numerosi passanti sorprendentemente abbracciati… Alla prossima!
« Page 1, 2 »


Copyright 2012 Per un mondo migliore | Powered by interDesign Studios