Volo tra i banchi: murales della pace a quota 5!
Grazie alla ventata di caldo siamo riusciti a realizzare 2 murales all’aperto: il primo si è svolto presso la scuola primaria Dante Alighieri di Villafranca (VR) nell’arco di tre giornate, il 9 (sera), 10 e 11 aprile. Ha coinvolto oltre 340 bambini, insegnanti e volontari e, come vedrete dalle foto sotto, oltre al murales della pace, abbiamo dipinto altri muri e vari giochi come quello della campana. Grazie Lara per aver coordinato l’iniziativa, grazie alla maestra Agnese per l’idea dei giochi e alla maestra Silvia per averci aiutato durante la parte finale e con il lavaggio dei pennelli.
Il 13 (sera) e 14 aprile abbiamo invece lavorato con un gruppo di bambini della scuola primaria di Sandrà (VR). Questo murales è ben visibile a tutti gli abitanti del paese. Un grazie alla maestra Caterina che è stata la prima insegnante a prenotarsi l’anno scorso per l’iniziativa. E grazie a tutti i volontari, in particolar modo a Serena, che ha viaggiato ogni giorno da Trento per aiutarci, portando con sè altri volontari (Antea, Fabio, Sergio, Lorenza ecc.) e Daniela e Arielle di Verona.
Nelle foto sotto, a Villafranca: abbiamo spiegato ad ogni classe le motivazioni del progetto, oltre che aver insegnato qualche “accorgimento tecnico”.