Volo tra i banchi: murales nelle scuole di S. Martino B. A. (VR)
Con quasi un’intera settimana di lavoro, abbiamo concluso per quest’anno il progetto “Murales della Pace” nelle scuole di Verona, svolto in ben 7 istituti. Oltre a non farcela a completare alcune scuole già in lista, altre si sono prenotate per il prossimo anno! E’ stata senz’altro un’iniziativa coinvolgente e di successo, con la partecipazione attiva di centinaia di bambini, insegnanti, genitori e volontari. Grazie a tutti voi che ci avete dato una mano in “quest’impresa”, spesso faticosa e “sporca di colore”, ma che ha dato grandi soddisfazioni! Un paio di commenti: “Oggi, venendo a scuola, ho respirato un’altra aria. Oggi sento di avere una scuola felice”.
“Lunedì i miei compagni di classe hanno avuto l’occasione di dipingere un fantastico murales con i volontari di “PER UN MONDO MIGLIORE”. Il murales rappresenta un cuore con in mezzo un mondo circondato dai bambini di tutte le nazioni, cioè un mondo pieno di generosità e vuole dire anche che, se una persona è in difficoltà, bisogna aiutarla anche se è diversa da noi. Quindi siamo una grande famiglia in cui ci si ama.” (Giada)
Sotto, le foto delle attività svolte nella scuola Todaro e, più sotto, nella scuola Salvo d’Acquisto, entrambe a S.Martino B.A. (Verona). Quasi 400 bambini, insegnanti e volontari hanno spennellato e trasformato le pareti spoglie della loro scuola!